Fantastici I Giochi di Carnasciale 2015

Gabriele Mantellini222ff

Si è conclusa l’edizione 2015 de I Giochi di Carnasciale con un clamoroso successo di pubblico.

Solo nella giornata di lunedì 6 Aprile sono state calcolate circa 30.000 presenze nel Prato delle Cornacchie, all’Anfiteatro del Parco delle Cascine di Firenze. Un plauso particolare agli Artisti e i Guerrieri venuti da tutta Italia che hanno sfidato le intemperie, resistendo nei giorni di sabato 4 e domenica 5 Aprile ad ogni tipo di difficoltà climatiche.

In particolare vogliamo ringraziare Roberto Cinquegrana con la sua Compagnia dell’ Aquila Bianca, Mario Barchielli e gli Sbandieratori della Signoria di Firenze, Lorenzo e la Compagnia Giovanni delle Bande Nere, La Commenda Maladense, gli Sbandieratori dello Stato di Diano, i Gens Innominabilis, i Falchi di Bosco, i Cavalieri Templari di San Quirino, gli Sbandieratori di Piancastagnaio, il Gruppo Storico La Fenice, La Compagnia Bizzarria d’Amore, Firenze Formato Famiglia, La Soffitta delle Streghe, Fabio Bonciolini, Historiaedita Aps e il Museo Galileo.

Dopo il Sabato e la Domenica segnati da pioggia e vento è arrivato finalmente il sole, premiando così la passione e gli sforzi di tutti, organizzatori compresi, che con grande soddisfazione hanno visto arrivare nella splendida cornice del Parco Mediceo di Firenze una bellissima marea di persone festanti di ogni età.

Viva Fiorenza!

Paolo Di Nunno.2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>