La zona accoglienza di Firenze Formato Famiglia

FFF giochi carnascialeSiamo proprio in procinto di dare inizio a questi Giochi di Carnasciale edizione del 2015 e non vediamo l’ora. Il programma dei 3 giorni di festa, gioco, sfida cortese e immesione totale nel mondo del Medioevo è ormai definito e troverete sempre qualche evento a cui partecipare dal momento dell’inizio della manifestazione, sabato 4 aprile dalle ore 12,00 fino a lunedì 6 aprile con chiusura delle attività alle 20,30: www.igiochidicarnasciale.it/programma/.

Dello spirito che ha animato gli ideatori della manifestazione, delle compagnie presenti e di cosa potrete aspettarvi da questo grande evento ne abbiamo già parlato nell’articolo dedicato, che trovate a questo link: http://www.firenzeformatofamiglia.it/?s=giochi+carnasciale

In questo articolo vi raccontiamo del nostro programma, di cosa potrete trovare nello spazio allestito da Firenze Formato Famiglia e come potrete viverlo al meglio.

Giochi di Carnasciale 2015 la zona accoglienza di Firenze Formato Famiglia

Piccoli cavalierie e dame FFF

Firenze Formato Famiglia, con il suo staff rigorosamente in tenuta medievale :-) (un grazie speciale va al Corteo storico della Festa Medievale di Brozzi che ci ha supportato per gli abiti e gli accessori e che verrà a trovarci al nostro accampamento) allestirà proprio nel cuore della manifestazione una zona “comfort” dedicata alle famiglie. Che cosa significa in pratica: significa che nel nostro accampamento troverete una zona morbida, con cucini e tappeti dove poter far scendere dal passeggino i vostri piccoli che potranno rilassarsi e giocare; ci sarà una zona dedicata al cambio del pannolino, dove i genitori potranno cambiare i loro cuccioli in tranquillità senza lo stress di cercare un posto dove “appoggiarsi”; ci sarà un posto tranquillo che accoglierà le mamme per allattare i piccini e poi ancora una zona dove poter disegnare, giocare, rilassarsi e prendere fiato in attesa di partecipare ad uno dei tantissimi eventi in programma.

Da noi potrete trovare accoglienza se dovete dare una pappa che vi siete portati per il nostro piccino oppure, se avete bambini di età molto diverse, potrete darvi il cambio e, mentre un genitore con il piccoletto di famiglia gioca nel nostro spazio morbido, legge una storia, l’altro avrà modo di accompagnare il bambino più grande a fare attività e giochi più adatti alla sua età, senza lo stress di non sapere come impegnare il tempo dei più piccoli.  Cercateci e veniteci a trovare, siamo proprio lì che aspettiamo voi, non solo: per tutti i bambini che verranno a visitare e si intratterranno nel nostro accampamento abbiamo preparato piccole sorprese che non vediamo l’ora di donarvi!!!

Giochi di Carnasciale 2015 – Il programma di Firenze Formato Famiglia

Sara e FedericaAccanto allo spazio accoglienza, che sarà sempre aperto e disponibile a chi voglia venire a trovarci, abbiamo organizzato anche laboratori manuali e attività genitore/bambino a cui potrete partecipare (chiederemo un contributo di 2 Euro a bambini che andranno a coprire le spese dei materiali sostenute dai nostri ospiti che hanno preparato i laboratori per famiglie).

Ecco quale sarà il filo conduttore delle nostre attività:

Armi, giochi, gioielli e antichi mestieri: Laboratori medievali per dame e cavalieri

Sabato pomeriggio: con Andrea Del Re e Maddalena Bavazzano, costruzione piccoli giochi di legno del passato, disegno, raccontastorie e attività manuali con Lorenza

Domenica in diversi momenti tutto il giorno: costruzione di coroncine di fiori e rafia, bigiotteria fatta a mano per bambine con Lorenza, raccontastorie con Laura.

Lunedì Mattina:   Diana Manzanares Ruiz (cake designer di Muffinalmente Firenze) assisterà i bambini portandoli nel goloso mondo della pasta di zucchero e con lei i piccoli realizzeranno  fiori e si divertiranno con la  manipolazione.

Lunedì Pomeriggio: Con Mariella Turchetti (What Mary Makes) i bambini passeranno il tempo dedicandosi ai lavoretti su stoffe, alla costruzione di piccoli oggetti con ritagli e scampoli che poi potranno portare a casa. Ancora ci sarà spazio per la costruzione coroncine di fiori con cui adornare il capo delle piccole madamigelle presenti, le storie raccontate da Laura e il disegno con i nostri materiali.

giochi di carnasciale
Che altro dirvi … Vi aspettiamo!!!
Per tutte le informazioni relative alla manifestazione, il programma, le compagnie presenti: www.igiochidicarnasciale.it
www.firenzeformatofamiglia.it/2015/04/02/giochi-di-carnasciale-2015-la-zona-accoglienza-di-firenze-formato-famiglia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>