La Compagnia dell’Aquila Bianca e la Gran Giostra Medicea a I Giochi di Carnasciale

La Straordinaria Compagnia dell’Aquila Bianca di Roberto Cinquegrana, Enrico e amici saranno i protagonisti e organizzatori della Giostra e dei Giochi Equestri a I Giochi di Carnasciale il 4, 5 e 6 Aprile nel Parco Delle Cascine Firenze. Il Gruppo, insieme a Gens Innominabilis di Castell’Arquato, Falchi di Bosco di Cascina, Compagnia Maladense di Vicenza e Compagnia delle Sartie di Firenze combatteranno anche nei tornei di Spada in Armatura (Pesante e Leggera).

Aquila11

La Compagnia dell’Aquila Bianca è un’ Associazione culturale che si occupa prevalentemente di formazione Cavalleresca attraverso Stage di scherma Medievale da Combattimento con la partecipazione ai migliori Tornei Nazionali ed Internazionali ed è stata la prima a portare in Italia la disciplina del JOUSTING (Giostra in armatura ad impatto pieno) dopo le grandi esperienze internazionali di Francia, Belgio ed Olanda. Dopo diversi importanti test Nazionali è arrivata a realizzare ed organizzare, proprio a I GIOCHI DI CARNASCIALE dello scorso anno, la prima Giostra Nazionale che ha visto tra i protagonisti i migliori Cavalieri Italiani che si sono stretti in una grande federazione denominata ITALIAN JOUSTING TEAM. Tale Federazione ha un unico grande obiettivo: divulgare l’arte equestre Medievale al fine di rendere questa prestigiosa disciplina un vero e proprio sport dotato di tutti i Regolamenti di Sicurezza. Per il benessere dei Cavalli e dei Cavalieri vige un rigoroso Regolamento che ne tutela tutti gli aspetti partendo dalle lance che sono provviste dell’ultimo metro di Cartone pressato, molto tenero ed utile alla facile rottura durante lo scontro.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>